Il percorso di progettazione

Il bando di Fondazione Cariplo a cui abbiamo candidato il Sistema culturale urbani di Pavia è organizzato in due fasi.

La fase 1 (scadenza 14 ottobre 2011) richiedeva di presentare un’idea progettuale di massima, sulla quale, in caso di valutazione positiva da parte di Fondazione Cariplo, sviluppare successivamente uno studio di fattibilità operativa degli interventi.
A questa prima fase del bando, la nostra idea di Sistema culturale ha concorso insieme ad altre 70 idee progettuali, provenienti da tutta la Lombardia.
Soltanto 18 idee, e tra queste la nostra, sono state ammesse alla seconda fase 2 del bando.

Ora tutta la città è chiamata a contribuire all'elaborazione dello studio di fattibilità operativa,  da presentare a Cariplo entro il 14 settembre 2012, data di scadenza della seconda fase del bando.

Nei mesi compresi tra aprile e agosto 2012, il gruppo tecnico di Pavia Città Internazionale dei saperi, che ha messo a punto l'idea progettuale, svolgerà un percorso di ascolto della città e di progettazione partecipata per l'elaborazione dello studio di fattibilità operativa.

Il percorso si svilupperà attraverso incontri e tavoli di lavoro: l'intento è quello di coinvolgere tutti i portatori di interesse cittadini, a vario titolo coinvolti nella costruzione del Sistema culturale urbano.

Le istituzioni, le organizzazioni e i cittadini sono invitati a dare il loro contributo, partecipando ai momenti di lavoro e segnalandoci le loro idee attraverso questo blog e scrivendoci all'indirizzo email sistemaculturalepavia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento